Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

mercoledì 15 ottobre 2008

Nasce il coordinamento “Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum”


Lo scorso mese di settembre, si è tenuto a Roma un'importante convegno dedicato alla liturgia tradizionale, realizzato sotto il patrocinio della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, guidata dell'eminentissimo Cardinale Darío Castrillón Hoyos. In quei giorni, diversi sacerdoti hanno avuto la possibilità di incontrarsi e di vivere alcuni momenti in fraternità. Molti di loro hanno espresso il desiderio di rimanere in stretto contatto e di approfondire insieme questioni teologiche, liturgiche e pastorali in piena sintonia con il Magistero della Chiesa e la Sacra Tradizione Cattolica. Così si è deciso di dare vita al coordinamento Amicizia Sacerdotale "Summorum Pontificum". Per ricevere maggiori informazioni in proposito è possibile contattare il domenicano Padre Vincenzo Nuara (nella foto a lato) al seguente indirizzo e-mail: vincenzo.nuara(chiocciol@)virgilio.it