Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

sabato 1 novembre 2008

La Curia dei Francescani dell'Immacolata smentisce l'elezione di Padre Alessandro Apollonio



Cari lettori, in uno dei consueti bollettini emessi dall'Ufficio Centrale di Statistica della Segreteria di Stato, avevo letto che Padre Alessandro Maria Apollonio era divenuto il nuovo Ministro Generale dei Frati Francescani dell'Immacolata. Dunque, essendo l'Ufficio di Statistica una fonte attendibile e sapendo che il suddetto ordine religioso è molto apprezzato negli ambienti tradizionali, avevo ritenuto opportuno darne notizia sul mio blog.


Ieri sera mi ha scritto Padre Bernardino Maria Abate, Segretario Generale della Curia Generalizia dei Frati Francescani dell'Immacolata, il quale mi ha informato che quanto riportato dall'Ufficio di Statistica non è esatto, e che lo scorso maggio, Padre Stefano Maria Manelli è stato riconfermato Ministro Generale. Tale scelta del Capitolo Generale è stata ratificata dal Cardinale Franc Rodé, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata. Padre Alessandro Maria Apollonio ha invece ricevuto l'importante incarico di Procuratore Generale dell’Ordine.

Ringrazio Padre Bernardino per avermi segnalato l'errore. Va detto che l'Ufficio di Statistica ha già corretto la svista. Per evitare che l'equivoco si propaghi su internet, ho provveduto alla rimozione del vecchio post.