Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 22 gennaio 2009

Grande gioia per l'annunciata riappacificazione tra Santa Sede e FSSPX


Sarebbero immensi i benefici che apporterebbe alla Chiesa la riappacificazione tra la Santa Sede e la Fraternità Sacerdotale San Pio X, la quale può contare su circa 600.000 fedeli, 500 preti, 200 seminaristi, 6 seminari, centinaia di luoghi di culto, varie scuole, università, case di riposo e diverse comunità religiose amiche.

Non vedo l'ora che il provvedimento vaticano diventi ufficiale. E' dal 2001 che attendo questo giorno! Il Motu Proprio “Summorum Pontificum” è stato certamente un importante atto papale, ma a mio avviso il rientro della FSSPX avrà degli effetti positivi ancora maggiori, davvero incalcolabili. Saranno tantissime le anime che finalmente potranno beneficiare dell'assistenza spirituale di questi sacerdoti. E tutto per la maggior gloria di Dio. Ancora una volta dobbiamo ringraziare la Beata Vergine Maria che è la Mediatrice di tutte le grazie. La crociata del Rosario ha avuto successo.