Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 10 febbraio 2009

Benedetto XVI nomina un nuovo vescovo tridentine-friendly


Father James S. Wall, del clero di Phoenix, è stato recentemente nominato vescovo di Gallup nel Nuovo Messico (Stati Uniti). Si tratta dell'ennesima nomina episcopale di un sacerdote tridentine-friendly (cioè simpatizzante della Messa tridentina). Father James S. Wall, 44 anni, era il “canonical pastor” della Mater Misericordiæ Mission destinata alla cura pastorale dei fedeli della diocesi di Phoenix, legati alla forma extra-ordinaria della liturgia romana. Ho notato che i vescovi “tridentine-friendly” sono dei pastori particolarmente zelanti della salute spirituale delle anime loro affidate. Le nomine “tridentine-friendly” sono la via maestra per giungere alla tanto auspicata pace liturgica e ad un sano rinnovamento spirituale della Chiesa militante.

Essere simpatizzanti della Messa tridentina, non dovrebbe essere una cosa clamorosa. Del resto, nel Motu Proprio "Summorum Pontificum", il Papa ha ordinato ai cattolici di onorare la venerabile forma liturgica antica (cfr. art. 1). Dunque, tutti i fedeli dovrebbero essere “tridentine-friendly”.