Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 14 maggio 2009

Presentazione del libro “Karl Rahner. Un'analisi critica”


Venerdì 22 maggio, sarà presentato a Roma, presso l'auditorium dell'Istituto “Maria SS. Bambina”, in via Paolo VI n° 21, il libro edito da Cantagalli “Karl Rahner. Un'analisi critica”, nel quale vari teologi di sicura fede confutano numerose tesi del noto gesuita. La presentazione del volume curato da Padre Serafino Maria Lanzetta (membro dei Francescani dell'Immacolata), avverrà alle ore 17:30.

Anche il zelante Cardinale Siri era fortemente critico nei confronti delle opere di Karl Rahner (1904 – 1984) che vennero confutate nel celebre libro “Getsemani”. Così come i tradizionalisti apprezzano la Summa Theologiae di San Tommaso d'Aquino, gli “ermeneuti della rottura” invece apprezzano gli scritti di Rahner. Le conseguenze di ciò non possono non essere disastrose. Tuttavia, ho l'impressione che il mito della teologia rahneriana stia cominciando a vacillare.