Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 22 febbraio 2010

L'inferno esiste - La verità negata


Una volta mi è capitato di ascoltare un teologo parlare erroneamente dell'inferno come di un luogo di purificazione in attesa di essere ammessi in paradiso. Tra le più diffuse eresie dei nostri tempi, vi sono quelle che riguardano l'inferno. Siamo in un'epoca dominata dal buonismo, dunque si crede erroneamente che l'inferno non sia eterno e che sia  certamente vuoto. Non sappiamo quanti siano i dannati, tuttavia come ha ricordato Papa Benedetto XVI, la redenzione non sarà per tutti. La Madonna a Fatima ha mostrato l'inferno ed era tutt'altro che vuoto. Altro che favola medievale!

Per confutare le principali eresie che circolano sull'inferno, Fede & Cultura ha recentemente pubblicato un libro scritto dal dotto teologo Padre Giovanni Cavalcoli dell'Ordine dei Frati Predicatori. Tra le dottrine erronee confutate vi sono quelle di Von Balthasar, di Schillebeeckx e del solito Karl Rahner.

Il volumetto di 96 pagine costa solo 9,5 euro ed è intitolato “L'inferno esiste - La verità negata”. La prefazione è di Padre Serafino Lanzetta F.I.