Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

sabato 24 luglio 2010

Precisazione circa il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica


Accetto molto volentieri le segnalazioni di errori presenti sul blog. Qualche tempo fa, in un post avevo definito il “Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica” come una sorta di Corte di Cassazione vaticana. Un avvocato, lettore del blog, gentilmente mi ha fatto presente quanto segue:

[…] il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica non ha nulla a che vedere – nemmeno per analogia – con la Suprema Corte di Cassazione [...]. Invece, esso Supremo Tribunale cumula – sempre in via analogica – le funzioni di tre altri organismi statali [...] a) Corte Costituzionale; b) Tribunale Amministrativo (Regionale); c) Ministero della Giustizia.