Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 13 agosto 2010

Mobilitazione per un nuovo Colombaio dell'Immacolata in Inghilterra


Mentre molti ordini religiosi sono in via di estinzione, le Francescane dell'Immacolata invece continuano a beneficiare di numerose vocazioni anche in Paesi secolarizzati come il Regno Unito, dove queste suore legate alla liturgia tradizionale sono presenti da alcuni anni presso un antico monastero di Lanherne in Cornovaglia. Adesso vorrebbero aprire un monastero contemplativo anche a Darlington, cittadina situata nel nord dell'Inghilterra dove è presente un bellissimo monastero che le Suore Carmelitane hanno deciso di vendere per un milione e mezzo di sterline. Le Francescane dell'Immacolata sono povere e in base alla loro Regola non possono possedere i monasteri in cui vivono. Per questo motivo si spera che qualche facoltoso benefattore acquisti il monastero di Darlington, e lo affidi in usufrutto alle suore. L'alternativa è che il monastero venga acquistato da tanti piccoli benefattori riuniti in un'associazione. Spero che questo progetto possa essere pubblicizzato dai numerosi siti legati alla liturgia tradizionale, soprattutto quelli anglofoni. Chi volesse partecipare a questa impresa può contattare il cappellano delle suore al seguente indirizzo:

Father Joseph M Taylor
Lanherne Convent
St Mawgan
Newquay
Cornwall
TR8 4ER
United Kingdom