Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 22 agosto 2010

Rumors sulla Fraternità San Pio X


Su internet girano dei rumors circa un nuovo Motu Proprio del Papa sulla questione lefebvriana. Si tratta di “voci” ancora troppo vaghe e generiche. Per il momento preferisco aspettare in attesa di qualche novità più consistente. Spero ardentemente nella nascita di un asse Roma – Menzingen (sede del quartier generale della Fraternità). Sono convinto che se la Fsspx fosse trasformata dal Papa in un'Amministrazione Apostolica (come le venne promesso nel 2000 da qualche esponente del Vaticano) i benefici per la Chiesa Cattolica sarebbero simili a quelli che ebbe con la nascita della gloriosa Compagnia di Gesù. Allora i gesuiti furono valorosissimi nella lotta contro il protestantesimo, oggi serve una nuova ardita milizia spirituale nella guerra contro il modernismo. Non ci resta altro da fare che pregare e aspettare l'evoluzione degli eventi.