Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 1 febbraio 2011

Messa tridentina a Reggio Emilia


Si comunica che, a partire da domenica 6 febbraio, la Santa Messa nella forma straordinaria sarà celebrata ogni prima domenica del mese alle ore 18 nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Reggio Emilia (dunque non più presso la chiesa di Mancasale).

La Santa Messa sarà preceduta della recita del Santo Rosario alle 17.30 circa.

La chiesa di San Giovanni Evangelista, meglio conosciuta come "San Giovannino", si trova in piazza San Giovanni, all’interno della zona pedonale del centro storico di Reggio Emilia, a circa 150 metri dalla Cattedrale.

Indicazioni per raggiungere a piedi la chiesa partendo dalla piazza della Cattedrale (P.za Camillo Prampolini):

da Piazza Prampolini, avendo la Cattedrale alle spalle, imboccare Via Palazzolo; all’incrocio con Via Guido da Castello proseguire su Via Palazzolo. La via termina in piazza San Giovanni; l’ingresso della chiesa si trova sulla destra pochi passi più avanti.


Indicazioni per il parcheggio:

- Parcheggi con parchimetro della circonvallazione e del centro: Via Emilia S.Stefano, Corso della Ghiara, Piazza dei Servi, Piazza Fiume (gratuiti la domenica)

- Parcheggio ACI di Via Nacchi (gratuito la domenica)

- Caserma Zucchi (a pagamento)