Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

sabato 12 febbraio 2011

Studenti universitari scaligeri chiedono al vescovo la Messa tridentina


Un folto gruppo di studenti dell'Università di Verona desidera di poter assistere alla Messa tradizionale. Alcuni di essi hanno chiesto al Rettore, al Vescovo di Verona e al direttore del Centro Pastorale di poter avere una celebrazione mensile della Messa tridentina presso la cappella universitaria dell'Ateneo di Verona, sita presso la Chiesa di San Paolo in Campo Marzio. La celebrazione, nelle intenzioni dei richiedenti, dovrebbe aver luogo almeno una volta al mese, come avviene già in altre sedi universitarie. Il gruppo stabile previsto dal Motu Proprio c'è già in Facoltà e molti docenti hanno una giusta sensibilità verso l'antico rito. A celebrarla dovrebbe essere chiamato don Vilmar Pavesi, sacerdote incaricato da Mons. Giuseppe Zenti dell'assistenza spirituale dei fedeli legati alla Messa di San Pio V.

Come al solito il demonio cercherà di seminare zizzania e di mettere la coda tra le ruote di questa vicenda. Preghiamo la Beata Vergine di Lourdes affinché interceda per la buona riuscita di questa iniziativa degli studenti scaligeri.