Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 8 marzo 2011

Circa la Messa tridentina all'Università di Verona


Alcuni studenti universitari scaligeri avevano chiesto al proprio vescovo diocesano Mons. Giuseppe Zenti, di poter beneficiare una volta al mese della Messa tradizionale nella cappella dell'Università. Il vescovo è disposto a concederla, ma nella vicina chiesa di San Filippo Neri. Gli studenti filo-tradizionali preferirebbero celebrarla in Università, dove tra l'altro sarebbe più facile coinvolgere altri studenti.

Intanto i fedeli che frequentano la Rettoria di Santa Toscana hanno chiesto alla Curia di affidare la suddetta Rettoria o in subordine la chiesa di Santa Maria in Organo in esclusivo uso per la liturgia antica. Vedremo se la richiesta verrà accolta, però gira voce di un trasferimento dai Padri Filippini. Preghiamo per loro, affinché tutto si risolva per il meglio.