Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 18 marzo 2011

La Madonna è nostra Madre


Il termine "madre" significa "colei che dà la vita". Dobbiamo volere bene alle nostre "madri naturali", cioè a coloro che ci hanno messo al mondo soffrendo le doglie del parto, ma dobbiamo amare ancora di più la Madonna, poiché ella è nostra Madre nell'ordine soprannaturale avendoci dato la Vita spirituale, donandoci Gesù Cristo, il nostro amorevole Salvatore. Dio è la nostra vita, senza di Lui siamo dei cadaveri ambulanti. Dobbiamo essere grati alla nostra Mamma del Cielo per averci dato la vera Vita, ossia Gesù che è la Via, la Verità e la Vita. Padre Neubert spiega benissimo questo concetto in un capitolo del suo celebre libro intitolato "Il mio ideale", che potete ascoltare in versione audio cliccando qui.