Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 15 marzo 2011

Messa in latino in Calabria


Mi ha scritto un gentile lettore calabrese per comunicarmi una bella iniziativa. Ha intenzione di costituire dei “gruppi stabili” di fedeli innamorati dell'antica e venerabile Messa tradizionale nelle Diocesi di Oppido Palmi, Mileto, e Locri-Gerace, situate tutte e tre nella Calabria meridionale.

Chi volesse contattarlo può scrivere al seguente indirizzo: messatradizionale@libero.it

Il suo intento è di mettersi in contatto con altri fedeli interessati alla liturgia gregoriana, e magari conoscere eventualmente sacerdoti disponibili a celebrare o comunque a seguire spiritualmente i gruppi.

Ha terminato la sua lettera affermando che “Nelle difficoltà che si possono incontrare quando si parte da zero - e tra queste soprattutto la difficoltà a conoscere sacerdoti in grado di poter iniziare questa santa battaglia – anche una sinergia tra fedeli appartenenti a Diocesi diverse, ma comunque relativamente vicine, credo possa essere utile alla causa. Del resto, almeno per la mia persona, non credo sia un problema dover fare qualche chilometro in più per poter assistere alla Santa Messa (volesse il Cielo, eccome se lo farei).”

Coraggio cari amici, la strada sarà dura come i sentieri dell'Aspromonte, ma è attraverso le difficoltà che si arriva alle stelle. Per aspera ad astra!