Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

mercoledì 28 aprile 2010

Chi è Cordialiter?

Tempo fa ho ricevuto un breve messaggio da parte di una ragazza. Visto che forse in molti si fanno la stessa domanda, rendo pubblica la mia risposta.

Buongiorno,
                 ho trovato il blog sulle vocazioni. Lo trovo molto bello. Posso sapere da chi è curato?
Grazie, 
(lettera firmata)

Carissima in Cristo,
                               sono contento di sapere che il blog sulla vocazione religiosa ti è piaciuto molto. Immagino che tu sia una ragazza in discernimento vocazionale.

Mi hai scritto per sapere da chi è curato. Prima di risponderti voglio solamente dirti che se sei alla ricerca di un sacerdote da eleggere come tuo direttore spirituale ti consiglio di rivolgerti dai sacerdoti dell'Istituto del Verbo Incarnato, i quali hanno una buona preparazione dottrinale e ascetica. Se mi dici la regione in cui abiti, forse sono in grado di segnalarti gli indirizzi delle loro parrocchie e case religiose, se presenti dalle tue parti.

Per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che sono un semplice fedele laico (nella foto a lato sono ritratto mentre pratico il mio hobby preferito: leggere) devoto del grande Sant'Alfonso Maria de Liguori. Le cose che scrivo sul blog le ho imparate leggendo numerosi scritti del mio amatissimo Sant'Alfonso e di altri dotti autori come San Francesco di Sales, Don Dolindo Ruotolo, Padre Adolfo Tanquerey, Don Giuseppe Frassinetti, Don Giuseppe Tomaselli, ecc. Sono un “convertito” e adesso cerco di donare agli altri ciò che ho imparato nelle mie letture spirituali.

Spero di aver risposto sufficientemente al tuo quesito, ma se hai altre domande da farmi non esitare a scrivermi, per me è una grande gioia aiutare le persone attratte dalla vita religiosa.

Approfitto dell'occasione per porgerti i miei più cordiali saluti in Cordibus Jesu et Mariae.

Cordialiter