Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 20 giugno 2011

Sospesa la Messa tridentina all'Università di Verona

Qualche settimana fa, dopo la pubblicazione dell'Istruzione "Universae Ecclesiae", vi avevo annunciato che all'Università di Verona sarebbe finalmente cominciata la celebrazione della Messa di San Pio V, dopo esser stata richiesta da numerosi studenti alle competenti autorità ecclesiastiche che avevano acconsentito.

A pochi giorni dalla data della prima celebrazione che si sarebbe dovuta tenere il 6 luglio, gli studenti hanno saputo che la Messa tridentina è stata "sospesa". Il motivo? Ufficialmente non si sa. L'unica cosa certa è che la cappella universitaria non è più disponibile per il rito antico.

Agli amici scaligeri consiglio di tenere duro e pazientare ancora qualche mese: maggiori sono le difficoltà, più bella è la vittoria. Tra qualche mese, quando verrà eretto l'Ordinariato Apostolico per i fedeli tradizionalisti, questi problemi non ci saranno più, e ai modernisti non rimarrà che prendersela con Topo Gigio. :-)