Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 6 ottobre 2011

Riunione degli alti ufficiali della FSSPX

Mons. Bernard Fellay, Generale di Corpo d'Armata della Fraternità San Pio X, nei giorni 7 e 8 ottobre incontrerà i colonnelli e gli alti ufficiali dello Stato Maggiore della FSSPX per discutere del preambolo dottrinale consegnatoli a settembre dal Cardinale Levada. La cosa interessante è che l'incontro dello Stato Maggiore non avverrà nel quartier generale di Menzingen (Svizzera), ma ad Albano Laziale, base del luogotenente della FSSPX in Italia. Visto che Mons. Fellay vorrebbe chiarire certe cose (anche sul piano dell'accordo canonico), e visto che Albano è a due passi da Roma, magari ci sarà il tempo di fare una visita in Vaticano presso il Palazzo del Sant'Uffizio per incontrare i curiali preposti alle trattative in corso.

Spero tanto che si possa giungere in tempi rapidi ad una conclusione positiva dei colloqui dottrinali. Sono convinto che con un buon status canonico che le consenta ampia libertà d'azione, la FSSPX possa dare la spallata decisiva al decrepito e barcollante movimento modernista.