Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

giovedì 24 novembre 2011

Verona, ancora niente Messa tridentina nell'università

Martedì 22 novembre il vicepresidente del Consiglio Studentesco dell'Università di Verona, Omar Rahman, si è recato da don Mariano Ambrosi, direttore del Centro di Pastorale dell'Università di Verona, per avere delle delucidazioni in merito alla Santa Messa in rito antico nell'Università di Verona. Purtroppo, non è stata trovata nessuna soluzione.

A questo punto agli studenti scaligeri non rimane che scrivere una lettera in Vaticano per spiegare i fatti e sperare che qualche Monsignore o qualche Porporato "interceda" presso la curia di Verona. Secondo me, la vera soluzione a tutti i problemi dei tradizionalisti è la nascita di un ordinariato personale per fedeli legati alla liturgia antica. Quando sarà sorta, altro che la chiesa di San Paolo in Campo Marzio! la Messa tridentina verrà celebrata dentro l'università da qualche prete dell'ordinariato!