Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 27 marzo 2012

Pellegrinaggio della Tradizione a Santa Maria di Leuca (Lecce)

I gruppi pugliesi legati alla forma antica della liturgia romana si stanno mobilitando per organizzare un pellegrinaggio della Tradizione simile a quello organizzato ogni anno a Livorno dai gruppi toscani.

L'appuntamento è fissato per il 1 maggio, presso il santuario mariano di Santa Maria di Leuca (Lecce). Sarà presieduto dal zelante Cardinale Raymond Burke, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. I pellegrini si raduneranno a Leuca verso le 10, donde a piedi, pregando il rosario e cantando canti sacri, giungeranno dopo circa un'ora al santuario sul capo di Santa Maria de finibus terrae dove alle 12 il Cardinale celebrerà la Santa Messa prelatizia. Seguirà il pranzo, tempo libero e un'assemblea con preghiera conclusiva

Questo sarà il primo pellegrinaggio pugliese, che si spera si possa ripetere ogni anno, e che vedrà gruppi provenienti dal foggiano, Barletta, Bari, Monopoli, Lecce, Taranto.

Chi volesse avere maggiori informazioni può contattare i promotori scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: schola.ecclesiamater@gmail.com