Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 13 maggio 2012

Crociata del Rosario

Ieri, uno dei vari preti diocesani che seguono il blog, mi ha incoraggiato a pregare il Rosario affinché il demonio venga "scornato", cioè non riesca ad ostacolare l'approvazione canonica della Fraternità San Pio X. Ecco la mia risposta:


Rev.mo don [...],
                             sì, preghiamo il Rosario affinché si giunga all'erezione canonica della FSSPX. Ci saranno vantaggi per tutti, anche per noi che non siamo membri della Fraternità.

Spero che la nuova Prelatura Personale abbia la facoltà di dar vita a nuovi ordini religiosi fervorosi e osservanti. La storia insegna che nei periodi di maggiore difficoltà per la Chiesa, Iddio ha suscitato nuovi ordini religiosi che hanno zelato assai la salvezza delle anime e la maggior gloria di Dio. Insomma, se vogliamo far rifiorire la Chiesa, dobbiamo riempire conventi e monasteri.

Approfitto dell'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti in Cordibus Jesu et Mariae,

Cordialiter