Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 16 luglio 2012

Verso un'asse Roma-Menzingen?

Al momento in cui scrivo non sappiamo ancora con certezza che cosa sia stato deciso nel capitolo generale della FSSPX, ma la mia speranza è che sia stato trovato un ampio consenso sul proseguio dei contatti con il Vaticano onde giungere al più presto al tanto auspicato riconoscimento canonico.

La recente nomina di Mons. Di Noia alla vicepresidenza dell'Ecclesia Dei è un segnale incoraggiante. Non possiamo escludere che prossimamente il prelato americano possa incontrare il superiore della FSSPX per cercare di trovare una soluzione alle questioni ancora da appianare. Chi ama davvero il Corpo Mistico di Cristo deve desiderare ardentemente che la FSSPX possa venire riconosciuta dalla Santa Sede.

Ciò che spero è che trovando un accordo possa nascere un vero e proprio asse Roma-Menzingen, penso infatti che avrebbe degli effetti molto positivi per tutta la Chiesa. Affidiamo la questione alla Corredentrice del genere umano e Mediatrice di tutte le grazie.