Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 12 agosto 2012

Fondare un monastero tradizionale in Canada

Alcune ragazze francesi legate alla liturgia antica vorrebbero fondare un monastero di benedettine in Canada. Una di esse (è una mia lettrice di lunga data) mi ha chiesto un "aiuto". Ho accettato molto volentieri di pubblicizzare questa iniziativa, spero tanto che riescano davvero a fondare un monastero, c'è molto bisogno di monasteri tradizionali in cui vivere in maniera fervorosa e osservante la vita religiosa. Sono convinto che uno dei principali modi per abbattere la tirannide modernista consiste appunto nel riempire conventi e monasteri in cui poter fare l'esperienza della Tradizione. La storia ci insegna che nei momenti più difficili della Chiesa bisogna rilanciare la vita religiosa per sconfiggere i pericoli che la minacciano.

Chi volesse saperne di più su questa iniziativa del monastero tradizionale in Canada, può visitare uno dei seguenti blog: