Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 21 settembre 2012

Bari, riprende la Messa tridentina, ma di sabato

Dopo la pausa estiva, riprende a Bari la celebrazione della Messa tradizionale presso la chiesa di San Giuseppe (nel quartiere di Bari Vecchia), il cui Rettore è Mons. Nicola Bux, uno dei membri più attivi del nuovo movimento liturgico.

La celebrazione non sarà più effettuata di domenica, come avveniva in passato, ma di sabato alle ore 19. Un po' dispiace per lo spostamento della Messa al sabato, però la colpa non è di Don Bux. Se ci fosse qualche altro sacerdote a dargli una mano, forse la Messa tornerebbe ad essere celebrata di domenica, come avveniva in passato, quando era aiutato da Padre Gerardo Daprile. Uno celebrava Messa e l'altro confessava i penitenti.

Speriamo che spunti qualche altro sacerdote disposto a celebrare "more antiquo" nel capoluogo pugliese.