Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 9 settembre 2012

Chi celebrerà la Messa tradizionale nella Basilica di San Pietro?

Il mondo della Tradizione è col fiato sospeso in attesa dell'attesissima conferenza stampa di domani 10 settembre, durante la quale verrà presentato il programma ufficiale del pellegrinaggio a Roma in occasione del ponte di Ognissanti.

La domanda che molti si pongono è chi sarà il celebrante della Messa in rito antico che sarà officiata nella Basilica di San Pietro. Fino ad ora non sono trapelate indiscrezioni su internet, tuttavia il fatto che sia stato celato sino ad ora lascia supporre che si tratti di un "nome pesante". A dir la verità la scorsa primavera ho sentito il nome di chi avrebbe dovuto celebrare, e qualora quel nome sia stato confermato, posso dirvi che questo pellegrinaggio entrerà sui libri di storia. Non ci resta che attendere fino a domani.