Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 3 settembre 2012

Conferenze di Mons. Bux all'estero

Tra alcuni giorni Mons. Nicola Bux partirà per un lungo viaggio in Germania, Brasile e Svizzera per tenere delle conferenze. È encomiabile l'impegno che negli ultimi anni sta dedicando alla riscoperta del senso del sacro nella liturgia. Certamente è uno degli esponenti più attivi del nuovo movimento liturgico che si sta diffondendo in molti Paesi dell'orbe cattolico. Penso che il suo lavoro di promozione liturgica sia particolarmente efficace, perché non propone delle tesi estremistiche che ghettizzerebbero il movimento, ma al contrario propone delle idee di buon senso che riscuotono un largo interesse tra i fedeli. Insomma, a mio avviso alla Chiesa sono più utili idee come quelle contenute nel libro "Come andare a Messa senza perdere la fede", anziché certe tesi estremistiche di stampo sedevacantista.