Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 10 settembre 2012

Il popolo della Tradizione si prepara ad invadere Roma


Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, nell'attesissima conferenza stampa di oggi che sarà tenuta dall'abbé Claude Barthe, cappellano del Pellegrinaggio "Summorum Pontificum", probabilmente non sarà reso noto il nome del celebrante della Messa in rito antico che verrà celebrata nella Basilica di San Pietro il prossimo 3 novembre.


Comunque, sembra che giungeranno pellegrini da tutto l'orbe cattolico, si tratta in effetti di un avvenimento epocale. Io penso che Roma sarà invasa da migliaia di fedeli legati alla liturgia tradizionale, speriamo solo che la Basilica riesca a contenerli tutti. :-)

Credo che questa iniziativa apporterà dei vantaggi per la Messa tradizionale, infatti questa volta i media ne parleranno ampiamente e in questo modo contribuiranno a far conoscere maggiormente l'antico e venerabile rito romano, un vero e proprio inestimabile tesoro spirituale per la Chiesa Cattolica.