Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 10 dicembre 2012

Brevi notizie dal mondo della Tradizione



Continuano a giungere buone notizie dal fronte. Eccone alcune in pillole.


-) La comunità religiosa tradizionale che è stata espulsa dal nuovo vescovo della diocesi nella quale risiede (ve ne avevo parlato qualche mese fa), finalmente ha trovato un altro ordinario diocesano disposta ad accoglierla. Il trasloco dovrebbe avvenire in tempi brevi.

-) Dal Regno Unito giunge la notizia che alcuni giovani fedeli legati alla liturgia tradizionale stanno valutando la possibilità di fondare una comunità benedettina incentrata sulla celebrazione della Messa in rito antico. Chi volesse mettersi in contatto con loro può scrivere un'e-mail (anche in italiano) al seguente indirizzo:  traditional.benedictines.gb@gmail.com

-) Don Konrad Zu Loewenstein ha celebrato la Messa tradizionale nella chiesa del monastero delle “Figlie del Cuore di Gesù” di Venezia. Spero tanto che queste zelanti e fervorose suore di clausura si siano innamorate del rito antico, lo stesso al quale assisteva la loro eroica Fondatrice, la Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, la cui spiritualità si basa sull'offerta di se stessi come vittime di oblazione in unione col Santo Sacrificio del Redentore Divino, per la conversione delle anime, la santificazione del clero e la sconfitta delle sette che tramano contro la Chiesa Cattolica.