Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 18 febbraio 2013

Precisazione circa le elezioni politiche


Dopo aver detto che non voterò per i politici favorevoli al rafforzamento delle leggi in favore delle unioni gay (Grillo, Ingroia, Vendola, Bersani, Tabacci, Casini, Monti, Fini e Berlusconi), un lettore del blog mi ha scritto per fare una precisazione.

Gentile D.,
                  ho da poco finito di leggere “Getsemani” del Cardinale Siri, da te consigliato; è un libro che davvero mi ha aperto la mente ed il cuore.
[…] Per quanto riguarda il voto alle prossime politiche vorrei fare una mia personale puntualizzazione. A differenza del centro-sinistra che marcia compatto in favore delle unioni gay, invece quella di Berlusconi in favore del riconoscimento giuridico alle coppie omosessuali è solo un'opinione del tutto personale. In realtà nel centro-destra la maggioranza è assolutamente contraria al riconoscimento giuridico delle coppie gay. Basti dire ad esempio che una delle paladine della lotta antiabortista, Olimpia Tarzia, è candidata nel Lazio nella lista di Storace. Ritengo che sia molto urgente, invece, impedire la vittoria elettorale della sinistra che sarebbe moralmente catastrofica per l'Italia.  […].

Con stima,
(Lettera firmata)


Carissimo in Cristo,
                              sono contento che quel libro di teologia del zelante Cardinale Giuseppe Siri ti abbia aiutato a crescere culturalmente e spiritualmente. 

Per quanto riguarda la tua riflessione politica, devo dirti che sono d'accordo con te. Preciso che quando ho consigliato di non votare Berlusconi, mi riferivo solo a lui, non a quei partiti che pur essendo suoi alleati non si sono dichiarati favorevoli al riconoscimento giuridico delle unioni gay.

Approfitto dell'occasione per porgerti i miei più cordiali e fraterni saluti in Gesù e Maria,

Cordialiter