Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 5 maggio 2014

Un Pellegrinaggio straordinario

Una lettrice del blog ha partecipato al recente Pellegrinaggio dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote a Lourdes. Ecco la sua testimonianza.


"Caro D.
                vorrei renderti partecipe della mia letizia per aver potuto recarmi quest'anno a Lourdes con il pellegrinaggio dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote. Eravamo presenti tantissimi pellegrini, in maggioranza francesi, ma con rappresentanti dalla Spagna e dall'Irlanda e piu' di 150 italiani, in particolare toscani e sardi. Dobbiamo ringraziare l'opera infaticabile dei Rev.mi Sacerdoti che, da Livorno, hanno organizzato i vari pullman per condurci alla Grotta di Massabielle. Intenso il programma delle celebrazioni, tutte rigorosamente in latino. Particolarmente toccante la Via Crucis di giovedì pomeriggio.

E' stata davvero un' ineffabile fonte di grazia poter partecipare a tutte le celebrazioni ed in particolare assistere alla Santa Messa Pontificale, nella mattina di venerdì 2 maggio, alla Basilica dell'Immacolata Concezione (Basilica Superiore) celebrata da S. Em. Rev.ma il Cardinale Raymond Leo Burke (che ha  presieduto tutto il pellegrinaggio) e cantata in Gregoriano. Bravissimo il Cerimoniere don Gilles Guitard. Sembrava di essere in Cielo! Certamente in fatto di Liturgia non sono un'esperta, ma il mio spirito mi rivela che questo rito eleva le anime."

Ti ringrazio, buona Domenica,
in Corde Regis.

(Lettera firmata)