Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 18 maggio 2015

Ondata di ordinazioni per la liturgia tradizionale

Post scritto da Chantal.

Sabato 16 maggio, nove seminaristi di Wigratzbad sono stati ordinati diaconi da S.E. Mons. Elmar Fischer, Vescovo Emerito di Feldkirch in Austria, nella chiesa di Gestratz, che già aveva ospitato la cerimonia di Suddiaconato e degli Ordini Minori nel febbraio scorso. I neo-diaconi sono di diverse nazionalità: quattro Francesi, due Tedeschi, un Ceco, un Anglo-australiano  ed un Austriaco. Nel Seminario di Denton (USA) l'anno accademico va da agosto a maggio. Il 7 febbraio scorso S.E. Mons. Joseph Perry, Vescovo Ausiliare di Chicago, ha conferito il Suddiaconato a quattro Seminaristi. Sempre in quattro hanno ricevuto il Diaconato il 14 marzo, dalle mani di S.E. Mons. Glen Provost, Vescovo di Lake Charles in Louisiana. Le nove ordinazioni sacerdotali del Seminario di Wigratzbad avranno luogo sabato 27 giugno 2015, nella chiesa  di Lindenberg, e saranno  conferite da Mons. Nicolas Brouwet, Vescovo di Tarbes e Lourdes. Invece, a Denton sei preti saranno ordinati il prossimo 30 maggio, da  S.E. Mons. James Conley, Vescovo di Lincoln, la diocesi nel Nebraska dove si trova il Seminario.