Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

mercoledì 15 luglio 2015

Quarant'anni di sacerdozio del Cardinale Burke

Post scritto da Chantal.

Il 29 giugno del 1975, durante l'Anno Santo, Papa Paolo VI ordinava in Roma sacerdoti da tutto il mondo, fra questi Raymond Leo Burke, diacono proveniente dal seminario diocesano de La Crosse, in Wisconsin...


Lo scorso 29 giugno, nella basilica romana di Santa Maria in Cosmedin, quel sacerdote, adesso  Cardinale, ha presieduto una Messa solenne in occasione del suo XL anniversario di presbiterato. Hanno concelebrato con lui le LLEERR i Cardinali Pell, De Paolis, Stafford, O'Brien e Mamberti, l'Arcivescovo Cordileone di San Francisco, oltre diversi sacerdoti. Il Card. James Harvey, anch'egli concelebrante, ha tenuto l'omelia; hanno assistito alla celebrazione i Cardinali Law, Sarah e Müller. La sacra celebrazione è stata curata da Mons. Agostini, mentre erano presenti quattro monaci del Coro dei Benedettini di Norcia, diretti da Padre Basilio. Al termine della celebrazione il Cardinale Burke si è soffermato a salutare tutti i presenti al sacro rito, fra cui molti sacerdoti (soprattutto giovani), seminaristi, famiglie con bambini, un folto gruppo di Francescane e Francescani dell'Immacolata, esponenti di tanti ordini religiosi, fra cui si riconoscono le Servidoras, le delegazioni del Sovrano Militare Ordine di Malta (di cui il Cardinale è Patrono) e dei Coetus Fidelium Summorum Pontificum, il prof. Roberto de Mattei e Consorte, la marchesa Virginia Coda Nunziante, e tantissimi altri volti che (come si vede dalle foto) esprimono sorridenti le loro cordiali felicitazioni. Come sempre il Cardinale ha avuto un sorriso, parole e gesti amabili per tutti, con la signorile umiltà che gli è propria. Ad multos annos, Vostra Eminenza!