Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 14 agosto 2015

Sfondata la Muraglia Cinese

Continua inarrestabile la forte avanzata della liturgia tradizionale, che ormai dilaga dappertutto, nonostante l'agguerrita ma disperata resistenza delle anziane milizie moderniste.

Da fonti attendibili è trapelato che la Messa tridentina ha cominciato ad affascinare anche i preti cinesi. Del resto, è difficile resistere alla sacralità del rito tradizionale, alla melodiosità del canto gregoriano, alla nobiltà del latino e al forte richiamo dell'aspetto sacrificale della Messa.

Insomma, persino i giovani preti cinesi stanno comprendendo quanto sia bella la Messa tradizionale, solo i modernisti nostrani continuano a mostrare ostilità nei suoi confronti.