Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

giovedì 24 marzo 2016

Siria, infuria la battaglia per liberare Palmira

Da giorni sono in corso aspri combattimenti a Tadmur, cittadina siriana famosa in tutto il mondo per via del suo vasto sito archeologico. Tadmur in Italia è conosciuta maggiormente con l'antico nome greco di Palmira, che significa "palma". Le forze armate siriane e le milizie paramilitari hanno sferrato una vasta offensiva per liberare Tadmur dalla tirannica occupazione dei jihadisti dell'ISIS, i quali nei territori sotto il loro dominio perseguitano ferocemente i cristiani. I manuali di Teologia Morale insegnano che non solo è lecito, ma in molti casi è anche doveroso fare la guerra (la cosiddetta "guerra giusta") per difendere la propria Patria dall'invasore.