Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

domenica 5 giugno 2016

Messa tridentina per i sostenitori del blog

Un sacerdote che legge con piacere il blog “Cordialiter”, lunedì 6 giugno celebrerà il Santo Sacrificio della Messa nel venerabile Rito Romano antico per le anime dei sostenitori del blog (cioè di coloro che almeno una volta mi hanno sostenuto economicamente con delle libere donazioni per consentirmi di poter continuare a dedicare molte ore al giorno a questa forma di apostolato on-line). Senza il loro aiuto temo che avrei dovuto abbandonare il blog già da tempo.

L'intenzione specifica della Messa sarà di chiedere alla Santissima Trinità la “grazia delle grazie”, ossia di poter morire in stato di grazia (quando Dio vorrà). Nell'ora estrema della morte si comprende bene che su questa Terra tutto è vanità delle vanità, fuorché amare e servire il Signore… e salvarsi l'anima.

Ringrazio di cuore questo caritatevole sacerdote per aver accettato di celebrare la Messa per questa intenzione (non solo non mi ha chiesto l'offerta, ma anzi è lui stesso un sostenitore del blog).