Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

sabato 4 giugno 2016

Ondata di ordinazioni per la liturgia tradizionale

Nonostante tutte le avversità che il movimento tradizionale sta affrontando in quest'ultimo periodo, continuano a giungere buone notizie che confortano i cuori. Penso ad esempio all'ondata di ordinazioni di cui beneficerà l'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote a luglio: 17 seminaristi e oblati riceveranno l'intramontabile abito talare, 48 seminaristi riceveranno la tonsura o gli ordini minori, 8 seminaristi saranno ordinati suddiaconi, 7 saranno ordinati diaconi, e addirittura 11 saranno ordinati sacerdoti in eterno per l'imposizione delle mani del pio e zelante Cardinale Leo Raymond Burke. Insomma le persecuzioni moderniste non riescono a fermare l'inarrestabile avanzata della liturgia tradizionale. Sursum corda!