Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 17 luglio 2016

Gratitudine per le Messe

Maristella, mentre torna a casa sua dopo aver assistito alla Messa in rito ambrosiano antico, spesso mi scrive dei messaggi spirituali. Pubblico un breve messaggio che ho ricevuto oggi.


Buongiorno fratello carissimo in Cristo. 

Questa mattina, durante il viaggio in autobus verso la chiesa della Consolazione, mi sono collegata al blog e ho letto il messaggio di Elvira. Nei giorni scorsi, presa da molti impegni, mi ero dimenticata di ringraziare questo bravo sacerdote che celebra la Messa per noi che cerchiamo di seguire Cristo nella nostra vita quotidiana. Davvero un dono immenso e importante!

Oggi noi ambrosiani tradizionali avevamo il Vangelo di San Luca V, 1-11. La vocazione di San Pietro. Un testo meraviglioso che parla al nostro cuore; siamo pronti a lasciare tutto per seguire Lui?

C'è tutta la nostra vita lì... la delusione e l'amarezza perché con le nostre forze non raccogliamo nulla; (...) la consapevolezza di essere poveri peccatori; l'adesione alla chiamata, alla vocazione.

Così prego il Signore di aiutarmi a capire quale sia il Suo progetto su di me; in modo che io possa collaborare attivamente nella realizzazione.

Buona domenica! Buona giornata del Signore!

Nei Cuori Immacolati 
Tua sorella Maristella