Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

martedì 26 luglio 2016

Imitazione di Cristo

Pubblico l'e-mail di una lettrice veneta.


Ciao D.,
                 come stai?

Ho iniziato a leggere il libro Imitazione di Cristo e lo trovo molto edificante. Cerco di leggerlo un poco alla volta perché ogni frase che leggo va meditata. [...]
Ti ringrazio di avermelo segnalato e ringrazio il Signore di avermelo fatto trovare quasi per caso in una libreria in un momento in cui ero molto triste.

Ti saluto in Gesù e Maria,

(lettera firmata)


Carissima in Cristo, 
                                   sono molto contento di sapere che stai leggendo "Imitazione di Cristo", grande classico dell'ascetismo cattolico. Come tu stessa hai compreso, si tratta di un libro che conviene leggere a piccoli sorsi, meditandoli con calma.

Ormai è da diversi anni che mi scrivi, mi hai aperto il tuo cuore confidandomi tante cose della tua vita interiore. A me sembra che tu sia una persona particolarmente portata per la vita devota. Adesso devi impegnarti nel cammino di perfezione cristiana!  :-)

Consiglio a tutti di leggere "Imitazione di Cristo" (gli amanti del latino possono trovare on-line il "De imitatione Christi"), che è miniera di consigli spirituali.

Ti saluto cordialmente nei Cuori di Gesù e Maria.

Cordialiter