Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

giovedì 28 luglio 2016

La più entusiasta "tifosa" del blog

Pubblico una breve e-mail che oggi mi ha scritto la più fedele ed entusiasta lettrice del blog. La ringrazio per le belle parole di incoraggiamento che mi spingono a continuare con impegno la battaglia spirituale sul web.


Carissimo fratello in Cristo,
                                            a costo di ripetermi vorrei proprio dirti che trovo che il blog sia una straordinaria fonte di ispirazione. Ieri era proprio simpatico quel dialogo che avevi immaginato sulla posizione del manipolo: aveva il pregio di far sorridere e di far pensare!

Apprezzo anche la varietà di temi e di autori, ogni giorno dopo aver recitato le Lodi mi collego al sito con grande letizia (e curiosità). Mi piace molto leggere i testi che proponi, le riflessioni.delle persone che partecipano al blog. Oggi ho apprezzato gli scritti di Sant'Alfonso; la nostra società odia sentir parlare della morte eppure tutti un giorno moriremo e non sappiamo quando avverrà. Io ci penso spesso e spesso prego con le parole della bellissima sequenza Dies Irae: "Rex tremendae majestatis qui salvandos salvas gratis salva me fons pietatis".

Sono ben consapevole che in qualunque momento in qualunque istante potrei lasciare questo mondo e comparire al tribunale divino.

Ti ringrazio di cuore per questa opera che svolgi sul web; mi ricorda la parabola del seminatore.

Dio ti benedica!

Maristella 




lll