Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

martedì 26 luglio 2016

La Stakanov del blog

Tra tutte le persone che attualmente collaborano col blog, la più "stakanovista" è certamente Maristella. Si vede che è milanese! La ringrazio per gli edificanti scritti che mi invia e che pubblicherò un po' alla volta.


Buongiorno carissimo fratello in Cristo,
                                                                 ti scrivo mentre viaggio verso il mio luogo di lavoro. Sono giornate intense [...] e... qui a Milano un caldo torrido che mi mette a dura prova. Per fortuna ogni tanto arrivano temporali inviati dalla Provvidenza sui milanesi. :-)

[...] Che belli che meraviglia i messaggi di Letizia ed Eleonoram. Sto scrivendo anche a loro ma desideravo scrivere anche a te. Siete sempre ben presenti nelle mie preghiere; in modo particolare nel Rosario notturno che recito prima di dormire. Per me un appuntamento importante.

Grazie ancora per la tua preziosa opera di apostolato sul web. Dio ti benedica, ti illumini e ti accompagni sempre. Ti doni la forza fisica e spirituale per combattere ogni giorno la buona battaglia.

Buona giornata nei Cuori Immacolati di Gesù e di Maria.

Maristella


Carissima in Cristo,
                               leggo molto volentieri i tuoi messaggi e le tue e-mail, perché nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo (soprattutto a livello ecclesiale) riesci a trasmettermi serenità e conforto. Tra tutte le persone che conosco o sono in contatto con me, tu sei una di quelle con cui ho un'amicizia più profonda e fraterna. Grazie davvero per tutto il bene che riesci a trasmettermi!

Sono contento di sapere che ogni tanto scrivi pure ad Eleonoram, Letizia e altre lettrici del blog. È bello poter condividere la nostra fede in Cristo con altre persone che ci comprendono.

Ti comunico che ho accettato la tua richiesta di pubblicare anche ad agosto il "pensiero del giorno". Spero che nella località di montagna dove tra pochi giorni partirai per le vacanze prenda bene il segnale internet, così potrai continuare a seguire il blog dal tuo smartphone.

Ti saluto cordialmente nei Cuori di Gesù e Maria,

Cordialiter