Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 19 agosto 2016

Conversione del cuore

Pubblico un'e-mail che Maristella mi ha inviato oggi.



Caro fratello in Cristo,
Il messaggio che hai pubblicato oggi mi ha molto colpita .... forse lo avevi già proposto ma allora non avevo subito trovato un attimo di tempo per provare a esprimere il mio parere. Capisco bene che ogni persona è unica e irripetibile, ognuno di noi un vero capolavoro del Signore. Così esistono situazioni simili ma sicuramente con differenze tra di loro. La conversione spesso arriva all'improvviso, in modi e tempi molto diversi da persona a persona. Anche la mia è stata così e anch'io mi trovo ad essere l'unica persona credente e praticante di famiglia. Grazie all'aiuto del mio confessore e di persone amiche che mi hanno molto aiutata nelle crisi più dure ho compreso che la mia testimonianza di fede si deve svolgere tra le mura di casa. Ho capito, attraverso queste persone il Signore mi ha parlato, che devo continuare a pregare per la conversione dei miei familiari e dei non credenti. Vorrei dire a questo ragazzo che dopo la sua conversione vorrebbe entrare in monastero che io lo capisco bene ma anche che lo esorto a chiedere consiglio a un buon padre spirituale e a pregare perché il Signore, e la nostra Mamma celeste lo aiutino a capire quale sia la strada da prendere.

Ti ringrazio di cuore per il blog e per la bellissima amicizia spirituale.

Io sono a (...) e sono molto felice di essere qui: ci sono conferenze che aiutano moltissimo la vita di fede.

Scusa se mi sono un po' dilungata.
Ti saluto nei Cuori Immacolati 

Maristella