Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 27 settembre 2016

Trascorrere alcuni giorni assieme

Ad ottobre io, Maristella, Chantal e Riesina ci incontreremo in una regione dell’Italia centrale. Anche Letizia e Teodolinda mi avevano manifestato il proprio interesse a venire all’incontro, ma per vari motivi non potranno essere presenti.

Riesina e Chantal dimoreranno assieme in una città. Io e Maristella invece saremo ospitati presso le foresterie appartenenti a una comunità religiosa mia amica che in passato mi ha già accolto fraternamente altre volte (si trova in un paese collinare). Ovviamente io e Maristella dormiremo in foresterie distinte e autonome. La “mia” foresteria è piccola (in pratica è un “monolocale”), invece quella in cui dimorerà Maristella ha diverse stanze a disposizione. Inizialmente avrebbe dovuto condividere la foresteria con Letizia, la quale a causa di motivi familiari mi ha comunicato che non potrà venire. Vista la disponibilità di altri posti letto nella sua foresteria, ho consigliato a Maristella di chiedere a sua figlia di 18 anni di venire con lei, ma la ragazza ha declinato l’invito poiché non vuole assentarsi alcuni giorni da scuola (a fine anno dovrà fare gli esami di Stato per conseguire il diploma, e vuole prepararsi al meglio).

Pertanto sono ancora disponibili alcuni posti presso la foresteria in cui soggiornerà Maristella. Nelle foresterie è presente anche un cucinino per poter preparare i pasti. Se qualche lettrice desidera trascorrere alcuni giorni in foresteria assieme a Maristella (andremo anche ad assistere, assieme a Chantal e Riesina, a una Messa tridentina) può scrivere al mio indirizzo per chiedere ulteriori informazioni:  cordialiter@gmail.com