Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 9 ottobre 2016

Altri tre Cardinali tridentine-friendly

Tra i nuovi Cardinali annunciati oggi noto con piacere che ci sono tre vescovi che hanno celebrato o assistito a un atto liturgico “more antiquo”, si tratta di Mons. Tobin (un seguace di Sant’Alfonso Maria de Liguori), Mons. Farrell (membro dei Legionari di Cristo) e Mons. Piat, il quale ha invitato l'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote nella sua diocesi.

Tra i nuovi Cardinali c’è pure un vescovo venezuelano noto per la sua opposizione alle politiche inique di Hugo Chavez, e un vescovo messicano che a veder i paramenti sacri che indossa durante la Messa dà l’impressione di avere le idee molto chiare in campo liturgico. 

Infine noto che tra i nuovi porporati ci sono anche vescovi dell’Africa e dell’Asia, i quali in genere sono fortemente ostili all'ideologia gender e ad altre cose avverse al Vangelo di Nostro Signore, che purtroppo in Europa dilagano anche tra i cristiani.