Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

domenica 30 ottobre 2016

Pensiero del giorno

La grazia mi spinge sempre più a quella vita di totale fedeltà che Gesù vuole da me. Un ritiro fatto nel mondo non è un ritiro, sebbene sia meglio di niente. Lo faccio, confidando nell'immensa carità del mio Maestro che più tardi, forse, mi darà un aiuto più completo, più tranquillo se Egli lo crederà utile per la sua gloria. Affido questo desiderio al Cuore del Diletto, abbandonandomi pienamente al suo amore... che mai mi verrà meno. A forza di benefici e di innumerevoli delicatezze da parte di Gesù verso la mia miseria, ho imparato a porre la mia fiducia in Lui solo.

(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)