Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

lunedì 10 ottobre 2016

Pensiero del giorno

Per legge di natura, Gesù-Ostia deve rimanere solo durante la notte, Lui che, d'un solo raggio della sua gloria, potrebbe conquistare e prostrare ai suoi piedi, per l'eternità, la creazione intera; Lui che non ha notte di tregua per la sua immolazione mistica... E ho sentito in un modo inesprimibile che ormai questa sofferenza, già troppo lunga per Lui, stava per finire... Il mezzo l'ho visto un po' vagamente e circondato da ostacoli, a prima vista insuperabili: sarebbe l'adorazione perpetua. Dio attuerà il suo piano, quando vorrà.

(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)