Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

martedì 8 novembre 2016

Pensiero del giorno

La bellezza della nostra anima è più importante della bellezza del nostro corpo e dobbiamo preferire il benessere spirituale del nostro vicino al conforto della nostra persona [...] Se alcuni vestiti costituiscono una grave e possibile occasione al peccato e mettono in pericolo la salvezza della propria anima e quella degli altri, è proprio dovere rinunciarvi [...] O madri Cristiane, se solo sapeste che futuro di ansietà e pericoli, di morbosa vergogna state preparando ai vostri figli e figlie, abituandoli imprudentemente a vivere vestendo inadeguatamente e facendo perdere loro il senso della modestia, dovreste vergognarvi di voi stesse e dovreste temere il danno che state causando a questi ragazzi che vi sono stati affidati dal Paradiso per farne dei Cristiani.


(Papa Pio XII)