Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

mercoledì 28 dicembre 2016

Santi Patroni del 2017

Oltre a me, altre 50 persone (14 lettori e 36 lettrici) hanno partecipato all'assegnazione del proprio santo patrono del 2017. Oggi infatti ho provveduto alle estrazioni. La mia patrona sarà Santa Maria Goretti, l’eroica ragazzina che preferì la morte pur di non commettere fornicazione con un giovanotto. San Pio X, uno dei santi più amati dai cattolici fedeli alla Tradizione, sarà il patrono di Letizia. San Giovanni Bosco sarà il protettore di Maristella, Sant’Alfonso Maria de Liguori aiuterà Riesina, San Pio V sarà il patrono di Chantal, San Vincenzo de’ Paoli veglierà su Teodolinda, Santa Chiara si occuperà di Giustina, mentre Santa Faustina Kowalska sarà la patrona di Eleison.

A tutti gli altri partecipanti comunicherò per e-mail o tramite whatsapp il nome del proprio patrono. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa iniziativa, alle quali raccomando (senza nessun obbligo di coscienza) di venerare in modo particolare il proprio santo patrono del 2017, chiedendo spesso la sua protezione, pregandolo quotidianamente, leggendo il suo profilo biografico, imitando le sue virtù, ecc. Lo ripeto, questa iniziativa non comporta nessun obbligo di coscienza, pertanto se un partecipante si “dimenticasse” di venerare in modo speciale il proprio patrono, di pregarlo quotidianamente, di leggere la sua biografia, ecc., non commetterebbe né peccato grave né veniale.