Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 10 gennaio 2017

Indossare il velo durante la Santa Messa

Chantal mi ha scritto dei messaggi che pubblico volentieri.


Carissimo fratello in Cristo, grazie per aver pubblicato il bellissimo post di oggi in cui citi Maristella e Letizia e la loro, direi quasi, necessità di indossare il velo durante la Santa messa. È la stessa sensazione che provo io e oramai ho l'abitudine di farlo anche quando devo partecipare alle messe Novus Ordo.  Come leggo spesso sui blog statunitensi, specialmente quello di Lily, una signora nel Missouri che ha messo su una ditta artigiana di confezionamento di veli da messa (addirittura diversi secondo i vari tempi liturgici) è una necessità dell'anima che si trasmette esteriormente. Il motivo principale per cui siamo in tante a sentirci spinte a indossare il velo da messa (e anche Riesina la pensa come me) è il rispetto per la presenza reale di Nostro Signore Gesù Cristo.

Per cui Maristella, Letizia, etc. sfondano una porta aperta, come si suol dire...

È davvero una grande consolazione e una grazia immensa poter leggere su un blog così diffuso come il tuo che siamo in tante a pensarla allo stesso modo, anche se siamo minoranza rispetto alla "folla".

Continuiamo così andiamo avanti su questa strada e il Signore Gesù e la sua Madre Santissima, che si è sempre presentata con il velo in testa, ci accompagneranno nel cammino della vita! Che Dio ti benedica, Cordialiter!