Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

domenica 26 febbraio 2017

Don Dolindo Ruotolo, un grande esegeta

Pubblico una breve e-mail di un lettore.


Caro fratello in Cristo,
                              (...) ieri son tornato a leggere il tuo blog, davvero interessante per quanta unzione spirituale metti negli articoli.

Guarda caso proprio ieri son andato a confessarmi. Che gioia quando torno al confessionale a depositare i miei falli commessi! Ho letto (...) il brano tratto dal commento di Don Dolindo Ruotolo al Libro di Giobbe che mi ha sollevato interiormente. La nostra patria è in cielo, e questo pensiero dovrebbe renderci più felici su questa terra, anche se alle volte visti i tempi che corrono non è facile. (...)

Sursum corda
Habemus ad Dominum!

Nei Cuori Immacolati,

(lettera firmata)


Carissimo in Cristo,
                          sono contento che tu abbia apprezzato molto quella citazione tratta dal commento di Don Dolindo Ruotolo al Libro di Giobbe. Sono davvero grato a Dio per aver donato alla Chiesa un sacerdote così zelante come Don Dolindo Ruotolo, che è divenuto il mio esegeta preferito. I suoi commenti alla Sacra Scrittura sono quelli che mi hanno colpito maggiormente. Non si tratta di commenti tecnici e aridi, ma sono pii e devoti, ed edificano assai l'anima. I libri di questo compianto sacerdote possono essere richiesti tramite internet alle Francescane dell'Immacolata (hanno un apposito sito web).

In Corde Matris,

Cordialiter