Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 30 maggio 2017

Circa gli annunci sul blog

Da quando nel 2008 ho aperto il blog “Cordialiter”, ho dato ampio spazio agli annunci che i lettori mi inviano al riguardo di Messe in rito antico, convegni su temi religiosi, conferenze, ecc. L’ho sempre fatto gratuitamente, senza mai chiedere nulla in cambio. Penso che gli annunci, oltre ad essere interessanti per gli utenti, mi aiutino a rendere il blog ancora più piacevole da visitare. Quindi ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno inviato annunci utili ed interessanti. 

Purtroppo, spesso, per mancanza di tempo (o per altri giustificati motivi), non ho pubblicato gli annunci che mi sono stati inviati. Chiedo scusa se qualcuno ne è rimasto dispiaciuto ma, credetemi, non l’ho fatto per cattiveria. Ho difficoltà soprattutto quando mi vengono inviati annunci in formato pdf, poiché mi tocca prima convertirli in formato immagine (jpg, gif, ecc.). In certi casi ricevo annunci in formato immagine che hanno dimensioni troppo grandi e mi tocca ridimensionare i file, altre volte invece le immagini contengono testo troppo piccolo e difficilmente leggibile. Poi ci sono degli annunci che pur essendo in formato testo, e quindi facilmente pubblicabili con un semplice copia/incolla, sono “chilometrici”, pertanto mi tocca fare un riassunto (penso che i post eccessivamente lunghi non vengano letti interamente dai lettori). Fare tutto ciò assorbe molto tempo nel corso dell’anno, quindi capisco il fatto che tante altre persone abbiano abbandonato i propri blog. Io invece sto cercando di resistere a portare avanti questo servizio, poiché molti lettori mi hanno detto che si sentono confortati ed edificati nel frequentare il mio blog. Chiedo pertanto di cercare di venire incontro alle mie esigenze inviandomi solo degli annunci che non mi sottraggano troppo tempo. 

Approfitto dell’occasione per ringraziare di cuore anche tutti coloro che in questi anni hanno deciso di supportare l’enorme lavoro che sta dietro al blog inviandomi un libero contributo. Senza queste persone dal cuore grande, temo che anche io sarei stato costretto ad abbandonare il blog già da tempo.