Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

martedì 16 maggio 2017

Pensiero del giorno

Chi ha la fede e la pratica, è un gran signore, perchè ha la sapienza soprannaturale, ha l'amicizia di Dio, ha la pace nell'anima ch'è superiore ad ogni bene; è contento di quello che ha, gode della Divina Provvidenza, gode in anticipo dei beni eterni, e nell'esilio di questa valle di lagrime è come uno che viaggia in pieno giorno senza soverchi bagagli, con la certezza di giungere ad una vita immensamente migliore. Senza la fede vera, la fede cattolica, apostolica, romana, senza la fede pratica, la vita è infelicità, è disperazione, è angustia, è lotta continua, e le ricchezze servono solo a renderla più amara! Un ricco che non ha fede, o che ne ha un poco e non è praticante, è un povero smarrito, (...) infelice nelle sue ricchezze, e più infelice quando deve lasciare tutto con la morte.

(Brano tratto da "Per il tuo interesse e per la tua vita", di Don Dolindo Ruotolo, Apostolato Stampa).